
Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 22 Febbraio 2014
Raffica di furti in casa
Torna l’incubo in Valle
Nuova ondata di razzie a Sondrio, Buglio, Faedo, Villa, Tirano e Morbegno
SONDRIO
I Carabinieri nei giorni scorsi hanno arrestato uno dei ladri che stava seminando il panico nel Tiranese. Ma nonostante l’impegno dell’Arma e delle altre forze di polizia, l’ondata di razzie che da mesi sta snervando i valtellinesi è tutt’altro che terminata.
Soltanto negli ultimi giorni, sono venuti alla luce una decina di episodi. Mercoledì notte i ladri hanno svaligiato due villette ad Albosaggia. Il giorno dopo altri due colpi, questa volta a Sondrio, in altrettanti appartamenti di via Maffei. Sempre giovedì pomeriggio il furto forse più eclatante, quello messo a segno alla casa di riposo “Bongioni Lambertenghi” di Villa di Tirano, al civico 39 di via Beltramelli.
L’elenco però non è terminato. Sempre negli ultimi giorni, si registrano anche due furti in altrettanti appartamenti di viale Milano, a Sondrio. In un caso i ladri non sono riusciti a portare via nulla, mentre nel secondo hanno trovato alcuni gioielli e monili preziosi.
Colpo riuscito anche in una villetta di Villapinta, ripulita di soldi e preziosi mentre le vittime erano in casa. Svaligiati anche a Morbegno, uno in via V Alpini e l’altro in via Tirano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA