Rasura, con un’unica lista il solo avversario è il quorum

Un gruppo che conta su volti nuovi, una forte componente femminile e l’esperienza di chi ha amministrato realizzando le opere più significative degli ultimi decenni per il paese della Valgerola.

Rasura

“Rasura per Rasura” è l’unica lista in corsa per le amministrative del paese, anticipate rispetto alla scadenza naturale del mandato a causa delle dimissioni di sindaco e consiglieri che hanno portato ad alcuni mesi di commissariamento.

Data la presenza di una sola lista, l’avversario da battere è il raggiungimento del quorum per rendere valide le elezioni, che impone al gruppo di chiedere ai cittadini di andare a votare per raggiungere la soglia del 50% degli aventi diritto. Il candidato sindaco è Diego Rava e a sostenerlo è un gruppo di 10 in cui è evidente il ricambio rispetto al recente passato, ma anche l’elemento di esperienza con Maurizio Pezzini (sindaco per dieci anni prima dell’ultimo mandato), Gianni Bertolini e Gildo Balossi, che portarono avanti opere quali il polifunzionale, la piazza della chiesa, la riqualificazione delle “scalette” che costituiscono la rete di percorsi pedonali tipici del centro abitato.

Tre le candidate donne, «una componente importante, anche numericamente, che apporta oltre a nuove idee anche attenzione e sensibilità al tema della famiglia e delle sue esigenze, a partire dal mantenimento e il sostegno a servizi come le scuole ma anche poste, ambulatorio medico, negozio di alimentari che sono essenziali per il mantenimento del tessuto sociale del paese. Allo stesso modo - sostiene il gruppo “Rasura per Rasura” - abbiamo pensato ad un impegno particolare in favore dei soggetti fragili quali gli anziani e le persone in difficoltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA