Cronaca / Lecco città
Mercoledì 19 Agosto 2009
Ronde anti criminalità: la Lega scalda i motori
Con il rientro dalle vacanze il governo cittadino a guida leghista intende attuare il decreto Maroni e mettere in campo le "Associazioni di osservatori volontari" per pattugliare la città
Lettura meno di un minuto.E Lecco? Al momento tutto tace, ma la città in questi giorni ha addirittura la segreteria del sindaco chiusa a doppio mandato. Se ne parlerà certamente al suo rientro. Ne è convinto il segretario provinciale della Lega nord nonchè assessore al Commercio Ennio Fumagalli che da Barcellona assicura: <Subito dopo il rientro del sindaco a fine mese cominceremo a occuparci della questione. Ne avevamo già parlato e non ci faremo trovare impreparati. Io sono sempre stato favorevole a questo tipo di pattugliamento del territorio e lo sono ancora di più adesso, alla luce del pacchetto sicurezza appena varato. Il sindaco mi è sembrato orientato in questa direzione e anche i partiti alleati non credo abbiano da obiettare>.
Nei prossimi giorni, sull'onda di quel che sta già avvenendo nelle altre porvince lombarde, La Prefettura invierà una comunicazione ufficiale a tutti i sindaci. L'iter infatti prevede che le associazioni interessate a svolgere il servizio di pattugliamento si presentino in Prefettura per iscriversi all'albo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA