
Cronaca / Circondario
Venerdì 11 Aprile 2014
Scomparso sul Cornizzolo
Settimo giorno di ricerche
Piero Serenthà, il 77enne sabato 5 aprile era andato a fare una passeggiata con la moglie e una coppia di amici. da allora più nessuna traccia. Nuovo appello dei familiari. I numeri per le segnalazioni
CIVATE
Proseguono senza sosta, per il settimo giorno di fila, le ricerche di Piero Serenthà, il 77enne scomparso sul Cornizzolo dove sabato 5 aprile era andato a fare una passeggiata con la moglie e una coppia di amici. E’ da sabato, da quando scompare dalla webcam del rifugio Marisa Consigliere, che lo cercano ininterrottamente, anche la notte, quando le perlustrazioni ufficiali si fermano, figli, parenti e amici con le torce nei boschi limitrofi.
Nonno Piero, medico in pensione, conosciuto a Monza come ex-direttore del Coro Fioccorosso, di amici ne ha tanti. Che da sabato stanno battendo palmo a palmo quel monte, il lago più a valle e tutti i paesi intorno alla montagna. Partono, ognuno da un sentiero diverso, per poi ritrovarsi lassù, senza alcuna notizia, ma senza perdere la speranza. Poche le segnalazioni che ancora non hanno però portato a nulla.
Una rete stretta intorno a una famiglia che adesso chiede aiuto alla popolazione di quei paesini del lecchese e del comasco. Piero Serenthà potrebbe essere lì dove a nessuno viene in mente di guardare.
Stanotte l’elicottero era ancora in volo, oggi le Unità cinofile sono tornate al Cornizzolo, ma l’aiuto più prezioso potrebbe venire da una rete più grande, quella fatta di ogni segnalazione, di ogni ipotesi. Può essere l’anfratto dove si giocava da bambini, la parte più nascosta del campo dove il contadino non si reca da giorni, la tenuta privata di una villa dove la webcam custodisce una traccia di un passaggio che potrebbe permettere di ritrovarlo.
L’appello dei figli e dei parenti oggi è questo: “aiutateci, voi che conoscete ogni angolo dei vostri paesi, dei vostri boschi e delle vostre campagne, a guardare dove nessuno ha ancora pensato di fare”. E poi chiamate. I numeri sono 333/4379602, 3358194008, 328.5688023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA