Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 25 Maggio 2015
Scoppia rissa in strada: è tutta colpa di un gol
In via Bonfadini a Sondrio, davanti all’abitazione di uno dei giocatori, si sono ritrovati tifosi e “atleti” delle due squadre in campo. L’una ad accusare l’altra di avere rubato un gol che invece andava annullato.
Lettura meno di un minuto.Una rissa scoppiata per un gol segnato durante un incontro di calcio a cinque che vedeva in campo marocchini, sudamericani e kosovari. Una partita multietnica, con aitanti giocatori - di età compresa tra i 20 e i 30 anni - noti in città non certo per lo spirito di solidarietà, ma per i precedenti specifici che ognuno di loro vanta nel proprio “curriculum”: risse, alterchi, pestaggi.
Non è dato sapere come siano andate realmente le cose sul campo di gioco. Quel che conta è quanto è accaduto durante il post partita, giovedì scorso verso le 18, quando in via Bonfadini a Sondrio, davanti all’abitazione di uno dei giocatori, si sono ritrovati tifosi e “atleti” delle due squadre in campo. L’una ad accusare l’altra di avere rubato un gol che invece andava annullato.
In cinque sono finiti all’ospedale e hanno rimediato una prognosi dagli otto ai 15 giorni. Gli altri hanno visto bene di darsela a gambe levate non appena sul posto è giunta la Squadra mobile, allertata da alcuni residenti.
I cinque feriti sono stati identificati e convocati in Questura. Ieri, quattro di loro si sono presentati per sporgere denuncia: di nuovo gli uni contro gli altri. A loro si è aggiunto il sondriese proprietario della Toyota danneggiata durante la colluttazione a cui non resterà che mettere mano al portafoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA