
Cronaca / Circondario
Giovedì 10 Settembre 2015
Scuole, sparisce anche il pulmino
Volontari solo sui mezzi pubblici
Quest’anno a Valmadrera verrà eliminata anche l’ultima corsa per i più piccoli e la periferia
Circolari di linea come unica forma di trasporto ma il sindaco vorrebbe ancora gli autobus
Valmadrera
Niente più pulmino: quest’anno verrà soppressa anche l’ultima corsa, dedicata ai più piccoli e alla periferia lontana dalle fermate degli autobus.
L’assessorato all’Istruzione ha deciso di riconfermare la scelta, che invece era stata riveduta e corretta nel passato: «Non ci sono state richieste per integrare il servizio di linea con un mezzo specifico fornito dal Comune», afferma Raffaella Brioni che, in cambio, assicura: «Sarà garantito l’accompagnamento sui mezzi pubblici, negli orari in cui possono essere usati dagli alunni, sia delle elementari, sia delle medie».
Con quest’anno dunque niente scuolabus, per nessuno. «Il servizio richiederebbe un poco equo investimento di ingenti risorse»: così la pensa l’assessorato all’Istruzione, mentre il sindaco Donatella Crippa – in carica dal maggio 2014 soltanto – è di diverso avviso.
«Credo nello scuolabus come servizio alle famiglie dunque, per il futuro, intendo approfondire meglio i margini per l’eventuale ripristino del trasporto scolastico dedicato, specifico per le scuole mentre le circolari urbane di linea, naturalmente, non lo sono».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 10 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA