Si perdono in montagna, salvati dai vigili del fuoco

Disavventura per due persone a Piangembro. Operazioni difficoltose a causa del meteo avverso

Lettura meno di un minuto.

Villa di Tirano

Hanno perso l’orientamento e, per questo, sono stati salvati dai vigili del fuoco. Nella serata di giovedì, alle 19, è pervenuta alla sala operativa una richiesta di soccorso da parte di due persone che si erano persi dopo aver percorso un sentiero montano.

Dopo aver provveduto alla geolocalizzazione dei dispersi è stato inviato il personale dei vigili del fuoco permanente e volontario del Distaccamento di Aprica - Comando provinciale di Sondrio in località Piangembro, a Villa di Tirano, con sei unità operative, riuscendo a trovare i malcapitati, portandoli a valle.

Le operazioni sono state rese particolarmente difficili dalle avverse condizioni meteorologiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA