Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 22 Ottobre 2013
«Spacciavo per pagare
le nozze a mia figlia»
Non l’avrebbe fatto per se stesso, ma per pagare un debito contratto che lo stava mettendo in seria difficoltà e poi di mezzo c’erano pure le nozze della figlia
Lettura meno di un minuto.Non l’avrebbe fatto per se stesso, ma per pagare un debito contratto che lo stava mettendo in seria difficoltà e poi di mezzo c’erano pure le nozze della figlia. un costo a cui doveva far fronte. Solo per questo motivo ha deciso di rimettersi a fare il pusher.
Suona più o meno così la spiegazione che ieri mattina Francesco Blasi - 47 anni, originario della Provincia di Taranto, ma residente a Morbegno - ha fornito al gup Carlo Camnasio durante la convalida dell’arresto a cui è stato sottoposto dopo il blitz di venerdì sera che lo ha portato in via Caimi, dove peraltro - per ora - resterà. Quel passato turbolento, con precedenti anche specifici, il Blasi pareva esserselo lasciato alle spalle. «Ma avevo bisogno di soldi e così mi sono procurato la droga con l’intenzione di rivenderla ma il “mercato” non ha risposto. Non ho venduto nulla». I Carabinieri gli hanno trovato (un po’ addosso, per la maggior parte in casa) 840 grammi di hashish.
© RIPRODUZIONE RISERVATA