Stop alla guerra dei decibel a Mandello.I Falck: «Così ora va bene»

Una lettera pone fine al braccio di ferro per gli spettacoli in piazza. Il sindaco Mariani: «Evitata la causa. Rischiavamo di perdere»

Mandello

Lettera in Comune della famiglia Falck: «L’anno scorso le kermesse in piazza Mercato non ci hanno disturbato, il livello dei decibel è stato rispettato».

Sviluppo sulla clamorosa causa che, da anni, contrappone la nota famiglia di industriali con Villa a Mandello e la locale amministrazione comunale.

La missiva dei Falck protocollata in Comune fa tirare un sospiro di sollievo alla giunta uscente del sindaco, Riccardo Mariani. Se si fosse andati a giudizio, ammette senza tanti giri di parole il primo cittadino di Mandello: «Il Comune avrebbe perso la causa, in quanto era fuor di dubbio che i decibel sviluppati dalle feste nella piazza davanti a Villa Falck oltrepassavano i limiti di legge».

Dunque la lettera dei Falck, ma non è finita qui. L’estate è alle porte, piazza Mercato conta già prenotazioni di vari gruppi per serate musicali: «Si faranno, nel rispetto degli accordi con la famiglia Falck - precisa Mariani -, anche quest’estate restano in vigore le regole di quella precedente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA