
Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 07 Maggio 2014
Strada per Arquino
Apre a fine mese
Illustrati progetto e calendario dei lavori per mettere in sicurezza la strada per Ponchiera e Sondrio - Costa cara la frana caduta a inizio marzo: serviranno 225mila euro per i due lotti di intervento

I residenti di Arquino possono iniziare il conto alla rovescia: la strada per Ponchiera e Sondrio riaprirà per fine mese, appena completati gli interventi di messa in sicurezza che partiranno la prossima settimana. Niente più deviazioni dalla Provinciale della Valmalenco oppure problemi con le corse dell’autobus, insomma. Fra tre settimane si potrà di nuovo utilizzare la via “diretta” per raggiungere la città, bloccata da marzo per il rischio frane.
Entro la fine di novembre verrà completata una seconda tranche di lavori che «garantiranno una sicurezza ancora maggiore negli anni». L’ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici Michele Iannotti, che a palazzo Pretorio ha illustrato progetto e calendario dei lavori sulla strada fra le due frazioni del capoluogo. Il tracciato è chiuso ormai dal 1 marzo, ha ricordato Iannotti, per un «evento franoso» che ha interessato la zona nelle vicinanze della centrale Mallero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA