
Cronaca / Valsassina
Domenica 05 Luglio 2015
Strada provinciale ancora interdetta
E in Valvarrone cresce la protesta
Nulla si è ancora mosso dopo la scarica
di sassi v erificatasi il 6 giugno a Gallino
Martedì chiuso per lavori il collegamento
con lo svincolo di Dervio della 36
Pagnona
Sta per scattare il mese di chiusura della strada provinciale 67 nel territorio comunale di Pagnona e nell’alta Valvarrone (versante derviese) ribolle la protesta.
Sono coloro che si spostano per lavoro ma soprattutto chi gestisce le poche attività economiche a manifestare il malcontento verso una situazione che ha ripercussioni forti soprattutto sul transito turistico.
Il 6 giugno c’è stata una piccola scarica di sassi nel tratto appena fuori l’abitato, in direzione in uscita da Pagnona verso Gallino, proveniente da un terreno privato soprastante la strada.
Martedì 7 luglio ci sarà pure una chiusura diurna del tratto tra lo svincolo della Ss 36 di Dervio e l’innesto con la Sp 72.
Deve essere rifatto l’asfalto dopo i lavori di scavo per la posa di un nuovo cavidotto Enel eseguita dall’impresa Carlo Piazza di Introbio: ci sarà la chiusura dalle 8 alle 11.45 e dalle 13.15 alle 19 con aperture temporanee ogni ora di interruzione proprio in virtù del fatto che l’accesso alla valle, dalla parte di Pagnona, è interdetto con l’ordinanza prima richiamata.
L’articolo su La Provincia di Lecco del 5 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA