
Cronaca / Valchiavenna
Sabato 17 Settembre 2016
Strada stretta, camion in panne
Il lungo mezzo che stava trasportando balle di fieno è rimasto incastrato tra i muri di due vecchie baite in pietra che costeggiano una strada comunale
di Piuro.
Piuro Disavventura per un autotrasportatore durante il tardo pomeriggio di giovedì. Il lungo mezzo che stava trasportando balle di fieno è rimasto, infatti, incastrato tra i muri di due vecchie baite in pietra che costeggiano la strada comunale che dalla Statale 37 porta alla località di Scilano, territorio del comune di Piuro.
Il mezzo era diretto verso i campi provenendo dalla viabilità principale, ma una volta raggiunta la strettoia si è trovato in difficoltà. Senza riuscire ad entrare da quella che è l’unica strada percorribile per mezzi di così grosse dimensioni nella zona. Un errore di valutazione, probabilmente visto che in quel punto la carreggiata consente un passaggio senza problemi solo a una normale autovettura, che è costato agli autotrasportatori qualche ora di lavoro supplementare. Dopo aver smontato gli specchietti retrovisori e il telo che ricopriva il carico di fieno, il lungo mezzo è riuscito a passare nel pertugio.
Non è stato necessario nemmeno l’aiuto dei non pochi curiosi che si sono fermati per capire cosa stesse accadendo. Limitati i disagi per la circolazione nella zona, solitamente poco trafficata, e comunque accessibile per le normali automobili anche da altre vie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA