Successo per il “Lake Como Varenna Fashion” a Villa Cipressi

Bilancio positivo per la prima edizione dell’evento dedicato alla moda e alle collezioni nuziali. Tra abiti da sposa, cerimonia e accessori di lusso, il pubblico ha applaudito le creazioni di Mitrusi, Miriam Tirinzoni e Patrizia Concari

Varenna

Bilancio positivo per la prima edizione del “Lake Como Varenna fashion” che si è tenuto nei giorni scorsi a Villa Cipressi. Presentate in anteprime le collezioni di abiti da sposa e da cerimonia della nuova stagione, indossati da una ventina di modelle professioniste tra cui l’influencer Alessia Tresoldi. Accompagnati dalle note delle melodie nuziali suonate dal vivo dai musicisti della “Lake Como music Academy”, la serata è stata aperta con la presentazione delle scarpe e delle borse di lusso del brand Mitrusi, la seconda uscita è stata dedicata agli abiti di Miriam Tirinzoni che dal 2001 crea con passione e dedizione pezzi unici, ricercando stoffe pregiate per realizzare manifatture personalizzate su misura. La serata si è conclusa con la presentazione degli abiti da sposa di Patrizia Concari, la quale da oltre trent’anni realizza collezioni di prestigio.

«Un grazie va a tutte le persone intervenute alla serata e che hanno contribuito a vario titolo alla buona riuscita dell’evento, in particolare, per il Comune, il consigliere con delega agli eventi Renata Bianchi - dice il sindaco Mauro Manzoni -. Considerato il successo della manifestazione valuteremo la possibilità di replicarla nei prossimi anni affinché diventi un appuntamento fisso. Valorizzando Villa Cipressi si potrà promuovere Varenna non solo come meta turistica e matrimoniale, ma anche come centro culturale per la musica e per la moda». Varenna con le sue Ville Cipressi e Monastero, e l’intero contesto è una delle mete preferite per i matrimoni religiosi e civili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA