Super36, un mese di stop
Crollati gli affari

Domenica alle 15 è previsto il terzo sopralluogo in due settimane alla grande malata: la galleria Monte Piazzo sulla super36. Attesi il ministro dei trasporti e delle infrastrutture Maurizio Lupi, nonché l'amministratore unico di Anas Pietro Ciucci per fare il punto sull'apertura promessa il 15 giugno.

COLICO - «Per noi è stato un ritorno al passato, un passato impensabile, con camionisti che per percorrere quaranta chilometri hanno impiegato il doppio del tempo solitamente necessario. Anche il giro d'affari è stato ridotto, con ritardi nelle consegne e nel trasporto, con aziende che hanno perso anche delle commesse di lavoro».

Un mese di chiusura, trenta giorni senza poter passare dalla superstrada 36 ha messo in ginocchio gli autotrasportatori della nostra provincia, tanto che uno degli esponenti più qualificati della categoria come Fernando Battazza lancia un grido d'allarme.

Intanto domani un nuovo sopralluogo è previsto alla galleria, con il ministro dei trasporti e delle infrastrutture Maurizio Lupi, nonché l'amministratore unico di Anas Pietro Ciucci che valuteranno lo stato del tunnel a meno di una settimana dalla promessa apertura.

Altri particolari, episodi e testimonianze sull'edizione de La Provincia di Lecco in edicola l'8 giugno. Vota i sondaggi sul nostro sito sulle possibili soluzioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA