
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 04 Agosto 2015
Teleriscaldamento verso Cosio Valtellino: iniziato il cantiere
La Sem ha aperto ieri i lavori tra i due paesi. Da San Rocco a Regoledo il traffico sarà in difficoltà per gli scavi fino alla prima settimana di settembre.
Sono partiti ieri mattina e termineranno il prossimo 11 settembre i lavori per la posa del teleriscaldamento fra Morbegno e Cosio Valtellino. E da ieri sono iniziati anche i disagi sul fronte viabilità che inevitabilmente metteranno in croce il traffico automobilistico fra i due Comuni e sulla statale 38.
«Una cantierizzazione in una zona indubbiamente delicata sotto il profilo del passaggio dei mezzi, ma se si fosse effettuata in un altro periodo dell’anno la situazione sarebbe stata sicuramente peggiore», dice l’assessore ai Lavori pubblici di Morbegno, Massimo Santi, parlando delle opere avviate dalla Società elettrica di Morbegno (Sem), che ha allestito il cantiere stradale in via San Rocco, tra il civico 62 di Morbegno e il confine con il Comune di Cosio Valtellino per la sistemazione e allacciamento della rete del teleriscaldamento alle abitazioni che si trovano lungo la via.
Le operazioni seguite da Sem comportano la chiusura del tracciato stradale che unisce i due centri abitati della Bassa valle, dalla frazione di Regoledo sino alla zona San Rocco di Morbegno, poco distante dalla strada che poi porta in Valgerola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA