
Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 06 Marzo 2014
Tenta di derubare una donna
Giovane scoperto e denunciato
La Polizia di Sondrio è risalita al presunto aggressore: un giovane marocchino
Denunciato dalla Polizia un uomo di 22 anni di nazionalità marocchina (Y. G. le sue iniziali) che lo scorso 25 febbraio, secondo le accuse delle quali deve rispondere, aveva aggredito alle spalle una donna che usciva da un esercizio commerciale del centro per rubarle la borsa.
La vittima però ha reagito, cadendo anche a terra nel tentativo di divincolarsi e riportando delle lievi lesioni (sette giorni di prognosi). In un primo momento il giovane avrebbe lasciato perdere. Poi però l’avrebbe seguita fino al parcheggio, dove la donna si era rifugiata nella propria auto. Qui avrebbe cercato di aprire le portiere, che però erano state bloccate dall’interno. Solo a quel punto se ne sarebbe andato.
È successo lo scorso 25 febbraio scorso, ma solo due giorni dopo la vittima, ancora scossa, è andata in Questura per la denuncia. Gli agenti della Squadra Volante sono entrati subito in azione: grazie alle testimonianze raccolte e alla visione dei filmati di alcune telecamere di videosorveglianza , in breve il giovane marocchino è stato identificato. Deve rispondere di tentata rapina impropria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA