Tirano-Milano, guasto a Colico: rallentamenti e ritardi sulla linea

Continuano i disagi per i pendolari sulla tratta Tirano-Milano. Un guasto alla linea nella stazione di Colico ha provocato il rallentamento della circolazione ferroviaria e ripercussioni in entrambe le direzioni.

Tirano

Dopo i disagi registrati nelle mattinate di lunedì e mercoledì, anche la giornata di oggi si è aperta all’insegna dei problemi per i viaggiatori della linea ferroviaria Tirano–Milano Centrale. Ancora una volta, pendolari e studenti hanno dovuto fare i conti con rallentamenti e ritardi fin dalle prime ore del servizio, seppur decisamente meno problematici rispetto ai giorni scorsi.

Come comunicato sul sito ufficiale di Trenord, la circolazione ferroviaria è risultata rallentata a causa di un guasto alla linea nella stazione di Colico, verificatosi proprio all’avvio delle corse mattutine. Il problema ha interessato l’intera direttrice, con ripercussioni sui collegamenti in entrambe le direzioni.

L’intervento dei tecnici di Rfi ha permesso di risolvere il guasto attorno alle 6.30, consentendo una graduale ripresa della regolarità del servizio. Nonostante il rapido ripristino, sulla linea si sono comunque accumulati ritardi che hanno raggiunto i 30 minuti.

Una nuova mattinata complicata, dunque, che si aggiunge a una settimana già segnata da ripetuti disservizi sulla linea valtellinese, con conseguenze significative per chi utilizza quotidianamente il treno per recarsi al lavoro o a scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA