Tirano, vent’anni di lavoro con Sconfinando

Festa per l’anniversario dell’associazione. L’appello: «Abbiamo bisogno di energie nuove». Dalla bottega equosolidale ai progetti in campo sociale

Tirano

Spegne venti candeline l’associazione Sconfinando di Tirano che dal 1996 gestisce la bottega equosolidale e progetti solidali a Tirano e nel mondo. Un traguardo importante ed anche sofferto, come hanno sottolineato ieri pomeriggio i volontari che, nelle sale di palazzo Foppoli, hanno inaugurato la mostra “I nostri vent’anni. A scuola con un vicino lontano”, che racconta questa storia.

«L’appello che ci sentiamo di lanciare oggi è questo: abbiamo bisogno di volontari - ha detto ieri la presidente, Mari Schianterelli -. Il lavoro nella bottega è cresciuto di anno in anno. In questi venti anni si sono alternati sessanta volontari, ma oggi siamo solo dodici ed è molto impegnativo. Io e Giusi Bonazzi ci alterniamo negli ordini per la bottega, gli altri fanno i turni per tenerla aperta. Abbiamo bisogno di volontari che desiderino mettere il loro tempo a disposizione per volontariato e vogliano anche assumersi responsabilità». La bottega è una realtà importante a Tirano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA