Tre forti esplosioni a Calolzio

La cabina Enel va in corto circuito

L’allarme oggi pomeriggio in via Montello, dove sono intervenuti i pompieri - Una vicina: «Credevo fosse esplosa un’auto» - La luce è mancata per un’ora

Calolziocorte

Tre forti esplosioni in una cabina dell’Enel, una di seguito all’altra, oggi pomeriggio hanno spaventato i residenti di via Montello e hanno fatto mancare la luce per quasi un’ora a una parte di Calolziocorte.

Le esplosioni, dovute a un corto circuito, si sono verificate alle 15.30: tre scariche da 15mila volts che hanno prodotto fiammate e anche l’esplosione dei vetri della cabina.

La vicina di casa

«Io abito proprio di fronte alla torretta dell’Enel - ci ha raccontato una signora al telefono, ancora spaventata per l’accaduto - e ho sentito queste tre fortissime esplosioni, avevo paura ad affacciarmi alla finestra, credevo fosse esplosa un’automobile. Sono addirittura saltati i vetri della cabina».

La luce è immediatamente saltata in via Montello, ma anche in via Toscanini e in tutta la zona fino al confine con la frazione di Corte: un black out che è durato per circa un’ora, prima delle 17 la situazione era tornata alla normalità.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 12 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA