Tre giorni da cani

Malamute al Giumello

tra gare e solidarietà

Grande successo della tredicesima edizione. Trecento iscritti e 180 cani, anche pet terapy con bimbi affetti da autismo, già confermata la prossima edizione

Casargo

Con le ultime attività di dog trekking che si sono svolte nella mattinata di ieri all’alpe Giumello, si è conclusa la tredicesima edizione del “Malamute day”.

Superato anche il secondo esame del raduno nazionale senza neve, visto che ci sono stati oltre 300 iscritti con 180 cani della razza malamute e famiglie che cono arrivate in alta Valsassina da Germania (arrivate addirittura mercoledì sera), Austria, Svizzera e Lituania.

Gli organizzatori erano pronti a pagare lo scotto della mancanza della neve, invece tutto è andato bene, sia in termini di presenze che di soddisfazione, al punto che il Seram (Sezione razza alaskan malamute) che organizza il raduno pensa di confermarlo, per il nono anno consecutivo, anche per il 2018, posticipandolo probabilmente di una settimana per sperare di tornare all’attività sulla neve, quella che è più consona ai forti e bellissimi cani da slitta.

Densi di attività i tre giorni del raduno, iniziato venerdì mattina, con la partecipazione dei ragazzi della scuola elementare di Casargo.

Leggi tutti i particolari sull’edizione de La Provincia di Lecco in edicola lunedì 30 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA