Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 22 Febbraio 2017
Tre snowboarder in difficoltà in quota: salvati e multati
In difficoltà dopo essersi avventurati nella zona del Vallone del Vallecetta, nelle vicinanze del comprensorio sciistico di Bormio
Lettura meno di un minuto.Gli agenti della polizia di Stato del distaccamento sicurezza e soccorso in montagna di Bormio sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi, in soccorso di tre giovani snowboarder di nazionalità ceca di 16, 19 e 22, anni, in difficoltà dopo essersi avventurati nella zona del Vallone del Vallecetta, adiacente il comprensorio sciistico. La zona è assai nota agli scialpinisti, ma è anche un’area tristemente famosa per via delle valanghe. Ed è proprio questo il rischio che hanno corso i tre sciatori
I tre giovani, dopo essere stati messi in sicurezza, essendo privi della prevista attrezzatura per l’autosoccorso in caso di valanga, sono stati sanzionati amministrativamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA