
Cronaca / Lecco città
Mercoledì 27 Agosto 2014
Treni, biglietti più cari
ma il servizio fa acqua
Ritocco all’insù dalla prossima settimana con i pendolari alle prese con i soliti problemi: domenica una mancata coincidenza a Milano
Un aumento medio dello 0,68% per i passeggeri dei treni delle linee lecchesi. Da settimana prossima, con il mese di settembre, scattano alcuni ritocchi tariffari sui biglietti e gli abbonamenti Trenord, decisi dalla giunta regionale.
Se cambiano i prezzi dei biglietti, ma per i lecchesi si tratta di meno di 1 euro al mese, restano gli stessi i disagi che si vivono ormai da mesi, l’ultimo episodio domenica sera a Colico, una mancata coincidenza, quando il treno proveniente da Chiavenna è arrivato dopo la partenza del convoglio per Milano delle 21,16, con i passeggeri costretti ad aspettare circa un’ora il treno successivo.
Si è sfiorata la rissa, con un passeggero che ha dato in escandescenze ed ha proferito minacce di azioni violente. E’ intervenuta la polizia ma ormai il passeggero aveva preso il convoglio per Morbegno e tutto è finito lì.
E’ comunque il segno dell’esasperazione dei viaggiatori, provati da una catena di disagi che non conosce soste. Tanto che sulla maggior parte delle linee lecchesi a settembre ci sarà il bonus del 30% sugli abbonamenti per il mancato rispetto dei parametri di puntualità dello scorso giugno.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 27 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA