Treni, guasto alle infrastrutture. Convogli bloccati tra Sondrio e Colico
Centinaia le persone, studenti e lavoratori saliti sul treno in partenza alle 5.30 dal capoluogo e diretto a Milano rimasti a piedi dopo un tira e molla durato due ore
Sondrio
Caos in stazione a Sondrio questa mattina causa in guasto all’infrastruttura fra il capoluogo e Colico. Centinaia le persone, studenti e lavoratori saliti sul treno in partenza alle 5.30 dal capoluogo e diretto a Milano rimasti a piedi dopo un tira e molla durato due ore.
«Alle 7.40 ho mollato la presa e sono tornata a casa, perché raggiungere il mio posto di lavoro, a Milano, sarebbe stato impossibile questa mattina», assicura una pendolare di Sondrio. Già sul treno, i viaggiatori, sono stati avvisati alle 5.15 di un ritardo di quindici minuti, poi diventati 50, fino a quando è giunto l’annuncio dell’interruzione della linea per guasto e l’attivazione di bus sostitutivi.
«Solo che siamo stati più di mezz’ora al freddo ad attenderli alla stazione dei pullman, ma inutilmente - dice la viaggiatrice - per cui alle 7.40, ormai troppo in ritardo per arrivare in tempo utile al lavoro, sono tornata a casa. Un disagio enorme per tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA