
Cronaca / Lecco città
Giovedì 03 Luglio 2025
Treni, sciopero 7 e 8 luglio: disagi in vista per i pendolari
Dalle 21 di lunedì 7 alle 18 di martedì 8 luglio è previsto uno sciopero nazionale dei trasporti che coinvolgerà anche Trenord: garantiti solo alcuni treni nelle fasce orarie protette
Disagi in vista per i passeggeri che si muovono in regione con i treni. Dalle 21 di lunedì prossimo, 7 luglio, alle 18 del giorno successivo, martedì 8, sarà in vigore lo sciopero nazionale proclamato dai sindacati Cub Trasporti e Sgb. L’agitazione sindacale – come già sperimentato diverse altre volte in passato – «potrà generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e alla lunga percorrenza di Trenord».
Lo fa sapere la stessa azienda di trasporti lombarda, la quale ricorda anche che lunedì viaggeranno i convogli «con partenza prevista da orario ufficiale entro le 21 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le 22». Allo stesso modo, martedì circoleranno di sicuro soltanto le corse presenti nella lista dei treni garantiti tra le 6 e le 9: tra Lecco e Milano – vista la chiusura del restante tratto della linea – si parla di tre convogli in una direzione e altrettanti nell’altra. Il servizio ritornerà poi regolare dopo le 18. Per quanto riguarda il servizio aeroportuale, in caso di cancellazioni saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra la stazione milanese di Cadorna (con partenza e arrivo in via Paleocapa, 1) e la Malpensa. «Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time”» online o sull’app dell’azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA