Un insetto la punge sul battello, turista tedesca rischia di morire a Bellano
La 21enne ha avuto uno shock allergico ed è stata soccorsa in codice rosso
Bellano
Ha rischiato di avere conseguenze ben più gravi quanto successo sabato pomeriggio dopo le 18, quando una ragazza tedesca di 21 anni è stata punta da un insetto a bordo di un battello della Navigazione, che ha fatto subito fermata al pontile in piazza Tommaso Grossi.
La giovane è andata in shock con reazione allergica grave dovuta proprio a una puntura di insetto. Provvidenziali le cure salvavita dei soccorritori intervenuti e l’immediata chiamata alla Guardia costiera che ha inviato sul posto un’ambulanza del Soccorso bellanese.
La situazione si è presentata confusa perché l’episodio è accaduto a bordo del battello, e il racconto di quanto successo non è stato molto chiaro; è comunque quasi certo che un insetto, forse una vespa o un calabrone, abbia punto la giovane i cui parametri erano visibilmente compromessi, tanto che la paziente era sdraiata a terra.
I paramedici del Soccorso bellanese hanno subito messo in sicurezza la turista tedesca e l’hanno trasportata in codice rosso all’ospedale Manzoni dove è giunta alle 19.20 ed è stata subito presa in carico viste le sue condizioni gravi. Ora i sanitari dovranno appurare cosa davvero sia successo a bordo del battello e cosa abbia portato la ragazza in shock anafilattico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA