
Pioggia di pareri negativi sull’ipotesi di costruire la nuova caserma dei vigili del fuoco sull’area spettacoli del Bione.
Durante la Conferenza di Servizi Stato-Regione che si è svolta ieri mattina a Milano, indetta per analizzare il progetto definitivo dei lavori, al parere non favorevole espresso dal Comune di Lecco si sono aggiunti anche quelli fortemente negativi di Parco Adda Nord e della Regione stessa.
La situazione, che sembrava ormai avviata verso l’imminente apertura del cantiere, ha preso una piega inaspettata e l’iter per la costruzione della nuova caserma ha subito una brusca frenata.
Ora il Comune di Lecco e il comando provinciale dei vigili del fuoco hanno trenta giorni per valutare altre aree e proporre soluzioni alternative. Tra le varie possibilità torna quindi in gioco quella avanzata più volte dall’amministrazione comunale, che prevede l’ampliamento dell’attuale caserma con l’edificio adiacente, sede della società LineeLecco. La contrarietà del Comune di Lecco all’utilizzo dell’area spettacoli del Bione era nota da tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA