
Cronaca / Lecco città
Lunedì 30 Ottobre 2017
Web, Lecco accelera
Ma alle aziende non basta
Con la fibra la velocità è aumentata dell’80%
però la nostra provincia resta sotto la media nazionale
Un incremento importante nella velocità media rilevata sul territorio provinciale, ma ancora tanta strada da fare, anche soltanto per raggiungere i livelli rilevati in altre parti del Paese.
La situazione lecchese in relazione alla velocità di Internet e alla diffusione della fibra ottica sta migliorando, ma troppo lentamente rispetto alle esigenze del mondo imprenditoriale. La Rete, infatti, rappresenta un’infrastruttura fondamentale per le aziende e non soltanto per quelle (che comunque nel Lecchese sono estremamente numerose) che vantano rapporti economici con l’estero.
Quindi, i dati resi noti da sostariffe.it, il portale che si occupa di confrontare – tra l’altro - tariffe adsl, sono particolarmente importanti per leggere una situazione con la quale le imprese si confrontano quotidianamente.
Lecco rispetto a un anno fa ha compiuto un’accelerazione pari al con il 79,85% (da 6,7 a 12,05 Megabyte al secondo). Ma è ancora sotto la media nazionale (15,91).
Sul giornale in edicola, l’articolo completo e l’approfondimento con le interviste e i dati relativi a tutti i Comuni lecchesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA