
Sport / Morbegno e bassa valle
Martedì 17 Novembre 2020
Ciclocross San Martino
Nicolas è d’argento
Ciclismo. Nel Bolognese vince il bolzanino Dorigoni. Il campione italiano emerge sulla rampa finale. Buon terzo posto per Bertolini dopo l’incidente in Belgio
Castello di Serravalle (Bo)
Nicolas Samparisi secondo e Gioele Bertolini terzo. E’ un impegno ancora più grande di questi tempi portare avanti l’organizzazione di competizioni sportive. Non è sfuggito alla regola il “Ciclocross di San Martino” a Castello di Serravalle nel Bolognese.
La corsa si è decisa solo all’ultima tornata quando anche Bertolini ha perso leggermente contatto dalla testa. Sono stati quindi Jakob Dorigoni (Selle Italia Guerciotti) e Nicolas Samparisi a giocarsi la vittoria allo sprint sulla dura rampa finale che ha visto emergere il bolzanino campione italiano di specialità.
Terzo posto a una manciata di secondi per Gioele Bertolini protagonista di un ottimo rientro alle gare dopo il brutto incidente in Belgio di fine agosto. Nono posto per Lorenzo Samparisi.
Tutti i dettagli e i risultati completi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 17 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA