Auto a tutta velocità

Dissuasori e Ztl a Morbegno

Campovico e Paniga assediate dagli automobilisti che schiacciano sull’acceleratore

Tra le ipotesi allo studio anche la chiusura serale al traffico nei fine settimana

Lettura meno di un minuto.

Morbegno

Stop alle forti velocità sulla Valeriana a Campovico e Paniga: il Comune mette un freno a chi schiaccia sull’acceleratore nel centro abitato.

Inoltre l’amministrazione sta valutando di inserire una zona a traffico limitato per tutelare la vivibilità dei residenti delle frazioni morbegnesi.

«Prima dell’apertura delle scuole abbiamo deciso di sistemare lungo la Valeriana una serie di dissuasori – spiega l’assessore ai lavori pubblici Massimo Santi –, evitando i classici dossi che sarebbero impattanti a livello di disturbo acustico su chi risiede proprio a ridosso della strada»

«Abbiamo pensato a una serie di dissuasori e passaggi pedonali rialzati più leggeri posizionati sul rettilineo - prosegue - ma anche vicino alla piazza della scuola di Campovico».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 15 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA