Cronaca / Lecco città
Lunedì 27 Ottobre 2014
Mangioni, 10 dipendenti a rischio
«Presto licenziamenti collettivi»
I sindacati: «Per l’azienda è ineludibile la chiusura della maternità»
L’allarme: «A breve partirà la procedura per la messa in mobilità»
Lettura meno di un minuto.Sempre più fitto di nubi l’orizzonte che si profila per le dieci dipendenti della clinica Mangioni, sette ostetriche e tre puericultrici. I sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno infatti comunicato di avere avuto mercoledì scorso, 22 ottobre, un incontro con la Direzione generale della “G.B. Mangioni Hospital”, il primo incontro dopo l’ufficializzazione della chiusura.
Purtroppo, i sindacati hanno constatato la mancanza di concreti progetti di riqualificazione per le dieci dipendenti. «L’amministratore delegato della Casa di Cura, alle nostre pressanti richieste volte a conoscere il destino delle dieci lavoratrici, ha risposto con categoriche affermazioni», spiegano i sindacati.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì
© RIPRODUZIONE RISERVATA