Tirano, undici spagnole

innamorate della città

Maglietta nera con la scritta “Andiamo a Tirano” per il singolare gruppo arrivato giovedì sera. Conosciuta via Facebook, la località valtellinese è piaciuta tanto da diventare un must

Lettura meno di un minuto.

TIRANO

Sono partite dai trenta gradi estivi di Valencia in Spagna, con indosso la maglietta nera con la scritta rosa “Andiamo a Tirano”.

Difficile camuffarsi in mezzo alla folla dell’aeroporto dove hanno incrociato pure alcuni bormini in vacanza in Spagna che, incuriositi, le hanno fermate e chiesto loro di salutare Tirano.

Sono le undici signore – pardon, ragazze – che giovedì sera, qualche minuto prima delle 19, sono arrivate in stazione a Tirano dopo 1800 chilometri, libere da mariti e figli, per trascorrere un week end lungo fra Tirano e Sankt Moritz.

Se non c’è niente di strano che nel capoluogo abduano arrivino dei turisti, l’aspetto curioso è che le spagnole hanno conosciuto Tirano tramite la pagina Facebook “Mipiace Tirano”.

Una di loro, Carmen Mira, è stata a Tirano la scorsa estate e se n’è talmente innamorata da decidere di tornarci questa volta con un gruppo più folto. E se l’amore è nato via web, anche l’organizzazione del viaggio è proseguita attraverso il social network.

È stato creato il gruppo “Andiamo a Tirano” che ha raccolto una cinquantina di persone, di cui undici sono partite alla volta di Tirano con l’immancabile bandiera di Valencia, che è stata mostrata al comitato d’accoglienza tiranese in stazione.

Altri particolari e curiosità sulla singolare iniziativa sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 18 di ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA