L’estate porterà sul Lario i Negrita
I biglietti già in vendita da oggi

Reduce dal festival di Sanremo, il gruppo sarà nell’Arena del Sociale l’11 luglio. Una cavalcata attraverso 25 anni di successi festeggiati con una nuova raccolta antologica

I Negrita saranno in concerto lunedì 11 luglio nell’Arena del Teatro Sociale di Como: è un’anteprima dal Festival Como città della musica in collaborazione con MyNina Spettacoli.

I biglietti saranno in vendita in Teatro e su Ticketone.it a partire dalle 10 di stamani. Dopo l’opera lirica del progetto “200.com” - ovvero “La traviata”, in scena il 27 e 29 giugno e il 2 luglio – questo è il secondo appuntamento della manifestazione anticipato da Aslico. Questo live rientra nell’ambito del “25th anniversary tour” della band di Drigo, Mac e Pau reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con “I ragazzi stanno bene”.

Sanremo e oltre

«È un rifiuto – hanno raccontato i tre presentando il brano - È la non accettazione di certe storture che la società contemporanea ci regala e ci impone ogni giorno. A questa età, poter urlare: “Non mi va!”, diventa un fatto altamente liberatorio e alla fine, per chi vede le cose come noi, anche incoraggiante. Poterlo poi urlare davanti a milioni di italiani ogni sera, per almeno quattro sere, è il top!». “I ragazzi stanno bene”, assieme ad altri due inediti, è stato inserito nel secondo “Best of” che celebra i 25 anni di storia della band.

La tournée

«La prima raccolta fu pubblicata nel 2003. Esattamente dopo la nostra prima apparizione sanremese. Magari significa qualcosa…». Significa, naturalmente, anche un tour altrettanto antologico alternando teatri e spazi aperti come è già successo sei anni fa per “9” che totalizzò ben 64 sold out consecutivi.

«La tournée cambierà a seconda delle stagioni e dei contesti, con appuntamenti diversi, che i Negrita hanno volutamente personalizzare in occasione di questo importante anniversario e tour - spiegano gli organizzatori - La parte primaverile del tour, “La teatrale”, partirà a maggio da Assisi per dieci serate. In estate, sarà il momento de “La teatrale plus”, naturale evoluzione della precedente, in cui il gruppo alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime». Ed è proprio questa seconda tranche quella che si incrocerà con il Festival comasco. «Non sappiamo bene perché, ma più divertiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa», dicono il cantante Paolo Bruni (Pau) e i chitarristi Enrico Salvi (Drigo) e Cesare Petricich (Mac). I biglietti di prima area costano 45 euro più 4 di prevendita (49 euro); quelli di seconda e terza ara 35,50 euro e 3,50 di prevendita (39 euro); i posti in piedi 26 euro più 3 di prevendita (29 euro). I biglietti sono in vendita da oggi alla biglietteria del Teatro Sociale in pazza Verdi 1. Orari: martedì e giovedì dalle 10 alle 14; mercoledì e venerdì dalle 16 alle 20; sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. I tagliandi sono in vendita anche on line su www.teatrosocialecomo.it e sul circuito TicketOne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA