Missione Sanremo: tocca a Pierfrau

Lecco

Tutta l’Italia si ferma per l’arrivo del Festival di Sanremo, il “festival della canzone italiana” che, a partire dal 1951, è diventato parte della tradizione del nostro paese, non solo quella musicale.

Tra i tanti lecchesi in fibrillazione per la kermesse ce n’è uno che ha un motivo in più per essere su di giri: Pierluigi Frau, in arte Pierfrau.

Il cantante lariano di origine sarda avrà infatti l’occasione di esibirsi a Sanremo, proprio durante le giornate del Festival.

Pierfrau ha sfiorato la partecipazione alla gara, ma avrà comunque un buon riscontro: domani nel primo pomeriggio, potrà cantare tre sue canzoni sul palco allestito in piazza Colombo.

Nella centralissima location ci sarà il cosiddetto “Suzuki stage”, un palco dove si svolgeranno cinque concerti gratuiti, con altrettanti volti noti della canzone italiana: Piero Pelù (ieri), Nek e Francesco Renga (oggi), Annalisa (domani), La Rappresentante di Lista (venerdì) e Achille Lauro (sabato).

Il cantante lecchese sarà nel gruppo di talenti provenienti da Area Sanremo, che apriranno gli eventi dei cosiddetti big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA