Varenna, sconti e gratuità per i visitatori di Villa Monastero

Nuove opportunità: ingressi omaggio per compleanni, feste e tariffe agevolate

Varenna

Arrivano gli ingressi gratuiti a Villa Monastero, riservati a particolari occasioni come il giorno del proprio compleanno, a San Valentino dove l’ingresso è due al prezzo di un solo biglietto; nella giornata internazionale della donna, l’8 marzo con ingresso gratuito per le donne; il 19 marzo festa del papà con ingresso gratuito per i papà accompagnati dai figli, per festa della mamma con ingresso gratuito per le mamme accompagnate dai figli; e per la festa dei nonni il 2 ottobre, con ingresso gratuito per i nonni accompagnati dai nipoti.

Tra le novità più importanti, le tariffe scontate per l’utilizzo sale convegni: potranno beneficiarne le iniziative organizzate da organizzazioni del Terzo Settore con sede legale o operativa in provincia di Lecco.

Ulteriori informazioni su regolamento, gratuità, tariffe speciali e biglietti integrati sono disponibili sul sito internet www.villamonastero.eu.

«Per promuovere maggiormente Villa Monastero anche al pubblico locale e nell’ottica di destagionalizzare l’offerta nel corso dell’anno – commenta la presidente della Provincia, Alessandra Hofmann – abbiamo voluto inserire nuove gratuità che coinvolgono un pubblico eterogeneo in diversi momenti e in particolari occasioni».

Il biglietto d’ingresso intero per il giardino botanico e la Casa museo costa 15 euro a persona, e il ridotto 11 euro. I ragazzi dai 15 ai 25 anni pagano 9 euro ma devono presentare un documento d’identità.

Il biglietto intero per il solo giardino botanico è di 13 euro, il ridotto 10 euro, e anche in questo caso per i ragazzi tra i 15 e i 25 anni c’è una tariffa contenuta pari a 7 euro. Per entrambe le opzioni l’ingresso è gratuito da 0 a 14 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA