Economia / Lecco città
Martedì 18 Novembre 2025
Alla Festa delle Imprese anche
la presentazione della nuova
edizione del magazine “Imprese”
Appuntamento lunedì 24 novembre alle ore 20.30 alla Camera di commercio, sede di Lecco. Ospite d’onore sarà Oscar Farinetti
Lecco
Torna il magazine Imprese, giunto alla sua decima edizione, che quest’anno sarà presentato il 24 novembre alla Festa delle Imprese (ore 20.30), in programma alla Camera di commercio di Lecco e organizzata dal nostro gruppo editoriale. Ospite d’onore sarà Oscar Farinetti, fondatore di Eataly.
Il magazine si conferma strumento di approfondimento e monitoraggio, offrendo dati aggiornati e analisi sulle principali realtà economiche del territorio lecchese. L’edizione lecchese sarà disponibile in tutte le edicole della provincia a partire da mercoledì 17 dicembre, in abbinamento facoltativo al giornale al prezzo di 4,50 euro. Per la provincia di Sondrio, il magazine sarà in edicola da martedì 30 dicembre, con le stesse modalità.
Il cuore della rivista è costituito dalle classifiche: le prime quattrocento imprese lecchesi e trecento sondriesi per fatturato dell’anno precedente, affiancate dalle top 50 per parametri di bilancio. Una vera e propria fotografia del territorio, che permette di monitorare andamento e risultati delle principali aziende. La foliazione importante (216 pagine per Lecco, 136 per Sondrio) e la cura grafica rendono il magazine un annuario completo e di facile consultazione.
Quest’anno, il numero di Imprese sviluppa con particolare attenzione il tema dei giovani e del passaggio generazionale, oltre che della continuità delle aziende. Attraverso interviste mirate e case histories aziendali, disponibili anche in versione inglese, il magazine dà visibilità alle nuove generazioni e alle strategie adottate dalle imprese per diventare più attrattive. La pubblicazione esplora come realtà di diversa dimensione e settore affrontino la sfida della successione, investendo in tecnologia, sostenibilità e modelli organizzativi flessibili, per garantire continuità e coinvolgere i giovani talenti in un ambiente moderno e dinamico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA