Super App di Poste piace in Valtellina, molti già la usano

L’hanno scaricata 26mila cittadini. Permette di fare diverse operazioni. Un unico strumento per gestire servizi, pagamenti, spedizioni e molto altro.

Sondrio

È stata lanciata nel luglio dello scorso anno e, in provincia di Sondrio, sono già 26mila i cittadini che l’hanno scaricata ed utilizzata, in primis residenti a Sondrio, Morbegno, Tirano e Chiavenna.

Il riferimento è alla Super App «P» di Poste italiane, utilizzata da quasi 16 milioni di italiani, emblema della transizione digitale dell’azienda e capace di offrire in un tap, cioè con un solo colpetto esercitato sullo schermo del cellulare o del tablet, tutti i servizi e i prodotti del gruppo.

Ha assorbito, infatti, entrambe le precedenti applicazioni, BancoPosta e Postepay, e permette di effettuare una serie di operazioni tali da facilitare di molto la vita ai possessori.

Si può prenotare il proprio turno negli uffici postali abilitati della provincia di Sondrio e velocizzare così le operazioni allo sportello, amministrare il proprio conto corrente BancoPosta, le carte di pagamento Postepay e i prodotti di risparmio, gestire le polizze assicurative, controllare le linee telefoniche fisse e mobili e svolgere le operazioni per sottoscrivere un contratto luce e gas con Poste energia.

Si possono anche seguire le spedizioni di pacchi e corrispondenza, così come si possono fare ricariche, ordinare bonifici, inviare e ricevere denaro, prelevare contanti senza carte agli Atm Postamat, domiciliare le bollette, pagare bollettini, bolli auto e moto.

Con la funzione «mappe» è anche possibile cercare l’ufficio postale più vicino e più comodo e altra importante novità è il wallet digitale, il portafoglio dove conservare carte di pagamento di Poste italiane, documenti e carte fedeltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA