Olginate, pesci morti nel lago
Colpa di uno scarico fognario

Fogna che finisce nel lago, puzza e pesci morti. Il consigliere comunale del gruppo di opposizione "Per Olginate" Giuseppe Pata denuncia le condizioni in cui versa, da alcuni giorni, il lungolago di Olginate.

Lettura meno di un minuto.
Olginate - Fogna che finisce nel lago, puzza e pesci morti. Il consigliere comunale del gruppo di opposizione "Per Olginate" Giuseppe Pata denuncia le condizioni in cui versa, da alcuni giorni, il lungolago di Olginate. La zona sotto accusa è il tratto compreso tra il ponte Vittorio Emanuele III e Villa Sirtori. Una situazione che si ripresenta puntuale, con l'arrivo della bella stagione. Il consigliere spiega: «Basta recarsi sul lungolago per vedere in che condizioni è. Sulla spiaggia ci sono diversi pesci morti putrefatti e si sente la puzza. C'è sporcizia ovunque. Alcune settimane fa si è tenuta la giornata del verde pulito, un'iniziativa lodevole. Ma non capisco perché, a distanza di giorni, l'amministrazione comunale fino all'altro giorno non aveva provveduto a far ritirare i cumuli di sporcizia lasciati sulla riva».

Leggi tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il lago malato