Calolziocorte, arrestato pusher nigeriano

L’operazione è avvenuta sabato pomeriggio, nell’ambito dei controlli antidroga effettuati nella zona del Parco Adda, dove era stata segnalata la presenza di nord africani dediti allo spaccio di stupefacenti

Calolziocorte

Spaccio a Calolziocorte, la squadra mobile della Polizia di Stato di Lecco ha arrestato in flagranza di reato un pusher di origine nigeriana.

L’operazione è avvenuta sabato pomeriggio, nell’ambito dei controlli antidroga effettuati nella zona del Parco Adda, dove era stata segnalata la presenza di nord africani dediti allo spaccio di stupefacenti. I poliziotti hanno notato un via vai sospetto di persone nell’area verde, con movimenti compatibili, per tempo e modalità, con scambi droga-denaro.

Un’ipotesi confermata poco dopo: due clienti sono stati sanzionati amministrativamente perché trovati in possesso di piccole dosi per uso personale.

Gli agenti hanno quindi controllato il pusher, che fin da subito ha mostrato un atteggiamento ostile, fino a tentare di darsi alla fuga. Nonostante la forte resistenza opposta, sfociata in una breve colluttazione, i poliziotti sono riusciti a bloccare lo spacciatore. Sottoposto a perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 50 grammi di hashish e marijuana, oltre a quasi 500 euro in contanti di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Il nigeriano è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del Pm, portato nel carcere di Lecco in attesa dell’udienza di convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA