Calolziocorte, giovane accoltellato dal padre al culmine di una lite

Un 25enne è stato ferito ad una mano durante un litigio. I vicini raccontano di continui alterchi e di una situazione insostenibile nell’appartamento.

Calolziocorte

Un ragazzo di 25 anni è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Lecco dopo essere stato accoltellato dal padre. L’aggressione risale alle 4.30 di martedì mattina quando, per motivi non chiari, tra il padre, cinquantenne con problemi di dipendenza, e il figlio, che abitano all’ultimo piano di una palazzina in via Santi Cosma e Damiano, è scoppiata una discussione. A un certo punto, al culmine del diverbio, il padre ha preso un coltello, probabilmente da cucina e, durante la discussione, ha colpito il ragazzo a una mano.

Quando si è reso conto di perdere molto sangue, il ventenne è scappato. Uscito di casa, ha sceso di corsa i quattro piani di scale, che ieri mattina risultavano ancora macchiati dal sangue, e una volta arrivato sul piazzale ha chiamato i soccorsi. Nel giro di pochi minuti, sono arrivati i mezzi del 118, tra cui una squadra dei Volontari del Soccorso di viale Mazzini, e i carabinieri. A questi ultimi, mentre veniva medicato, ha raccontato del diverbio con il padre e quello che era accaduto.

Subito dopo, il giovane è stato caricato in ambulanza e trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Manzoni di Lecco per ulteriori accertamenti clinici. La prognosi è piuttosto bassa, attorno ai sette giorni. Di conseguenza, i militari potranno procedere solo se il figlio denuncerà il padre per l’accaduto.

I vicini di casa raccontano di continui litigi e di una situazione al limite della sopportazione, riferendo che, di tanto in tanto, dall’appartamento al quarto piano volano oggetti, tra cui una sedia, lanciata nella tromba delle scale, e un piccolo tavolino per i fiori, che qualche giorno fa ha sfiorato un’automobile parcheggiata nel piazzale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA