Calolziocorte, inciviltà sul lungolago: bottiglie e rifiuti ovunque

La zona trasformata in una discarica improvvisata. L’area verde, simbolo di inciviltà, necessita di pulizia.Cittadini indignati

Calolziocorte

Il lungolago di Calolziocorte si è risvegliato domenica mattina tra bottiglie vuote, piatti di plastica e cartoni abbandonati. Scene di degrado sempre più frequenti, che ormai solo pochi cittadini denunciano, assuefatti.

Probabilmente, quello che hanno visto i tanti che passano di lì per un giro in bici o a piedi, erano i resti di una nottata di bagordi tra sabato e domenica.

I cestini, dopo essere stati riempiti oltre ogni limite, sono stati circondati da sacchi e scatole lasciati a terra. I tavoli dell’area verde si sono invece trasformati in improvvisate discariche, ricoperti di bottiglie di vetro e bicchieri di plastica. Un’immagine desolante che stride con la bellezza del contesto.

Luoghi che dovrebbero essere dedicati al relax delle famiglie o allo sport all’aria aperta, che invece diventano il simbolo dell’inciviltà dilagante contro la quale non si può fare nulla.

Non si tratta solo di una questione di decoro, naturalmente, ma anche di spazi pubblici insozzati, che poi tocca alla collettività ripulire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA