Galbiate, ultimi posti per il Monte Barro Camp

Dal 25 al 29 agosto e dal 1° settembre, escursioni, laboratori, dedicati ai bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. Quote agevolate anche per i residenti nei comuni limitrofi

Galbiate

Ci sono ancora posti disponibili per partecipare al Monte Barro Camp, in programma nella settimana dal 25 al 29 agosto e in quella dal 1° settembre.

Il campo propone esperienze a contatto con la natura, escursioni, laboratori manuali e creativi, oltre a giochi come la caccia al tesoro con indovinelli e attività che stimolano la scoperta. Le iniziative si svolgeranno soprattutto all’aperto, nei luoghi più suggestivi del Parco, con utilizzo delle aule didattiche solo in caso di maltempo o necessità.

L’arrivo e la ripartenza dei bambini avverranno sempre dalla sede del Parco Monte Barro a Galbiate, in via Bertarelli, mentre la sede operativa sarà l’Eremo del Monte Barro. Quando previsto, gli spostamenti saranno garantiti da un bus navetta.

Il camp è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 (compiuti) ai 15 anni, che verranno divisi in gruppi omogenei per fasce d’età. Il pranzo va portato da casa.

La quota di partecipazione è di 150 euro a settimana; per i residenti nei comuni di Galbiate, Pescate, Garlate, Lecco, Malgrate, Oggiono e Valmadrera, grazie al contributo del Parco Monte Barro, la tariffa ridotta è di 130 euro. Prevista inoltre una riduzione di 20 euro per fratelli iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA