
Cronaca / Circondario
Domenica 27 Maggio 2018
Giornata della donazione
per Avis e Aido di Valmadrera
Presentato il totem con video interattivo che verrà installato all’ospedale Manzoni
Valmadrera
Musica, divertimento e soprattutto solidarietà. Il Cineteatro Artesfera di Valmadrera ha ospitato la grande festa organizzata dall’Aido, in collaborazione con Avis e Centro Prelievi di Lecco, in occasione della Giornata nazionale della Donazione. Una manifestazione che ha richiamato un folto pubblico, sia per approfondire il tema della donazione, sia per godere lo spettacolo musicale organizzato e condotto da Giustino Comi.
Ad aprire la serata il presidente di Aido Valmadrera: «Spero che questa possa essere una serata di serenità, ma soprattutto un’occasione che inviti tante persone a pensare a quello che fa l’Aido e alle tante persone che hanno bisogno di noi. Ciascuno ci pensi e ci rifletta».
Analoga riflessione quella del presidente provinciale dell’Aido di Lecco Antonio Sartor: «Ci siamo trovati questa sera per festeggiare la diciottesima giornata nazionale della donazione. E allora mentre siamo qui a divertirci ricordiamo anche che in Italia ci sono più di 9.300 persone che sono a casa, attaccati al telefono, in attesa di un organo, non dimentichiamolo mai».
La serata è stata anche l’occasione per presentare il totem “Dona un soffio di vita”, realizzato dai ragazzi dell’Aldo Moro di Valmadrera.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La provincia di Lecco
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA