Incidente in moto a Galbiate, 82enne elitrasportato a Bergamo

Incidente lungo la strada per Colle Brianza a Galbiate. L’uomo soccorso in codice rosso e trasferito con l’elisoccorso al Papa Giovanni XXIII. Indagini sulle cause dell’accaduto.

Lettura meno di un minuto.

Galbiate

Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi a Galbiate per un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale per Colle Brianza. L’allarme è scattato alle 13.06 quando è stata segnalata una caduta da moto che ha coinvolto una persona di 82 anni.

La centrale operativa dell’emergenza urgenza ha immediatamente attivato i soccorsi in codice rosso, indice della gravità della situazione. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso decollato da Bergamo, un mezzo di soccorso avanzato e un’ambulanza della Croce Rossa, oltre ai carabinieri della Compagnia di Merate per gli accertamenti del caso e la gestione della viabilità.

Dopo le prime cure prestate sul luogo dell’incidente, il motociclista è stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è giunto alle 14.01 per essere sottoposto a ulteriori accertamenti e alle cure necessarie.

Restano da chiarire le cause della caduta, al vaglio delle forze dell’ordine intervenute. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA