Olginate, fermato con cocaina e contanti: arrestato 25enne

I Carabinieri hanno trovato nell’auto del giovane di origine marocchina 32 grammi di cocaina e duemila euro in contanti. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga. L’arresto è stato convalidato.

Olginate

Fermano un’auto sospetta durante un controllo e trovano 32 grammi di cocaina suddivisa in dosi, oltre a duemila euro in contanti.

Le manette sono scattate ai polsi di un giovane di origine marocchina fermato dai carabinieri della stazione di Olginate durante un normale controllo stradale, di notte.

I fatti risalgono a pochi giorni fa, quando una vettura in transito ha attirato l’attenzione dei militari impegnati in normali controlli sul territorio. Subito è stato imposto l’alt e i sospetti dei militari hanno trovato presto conferma. È emerso, infatti, che l’uomo al volante di un’auto non di sua proprietà era già noto alle forze dell’ordine e aveva precedenti per reati legati alla droga. Per questo sono stati disposti ulteriori controlli e i carabinieri della stazione di Olginate hanno trovato nell’abitacolo diverse dosi di cocaina per un totale di 32 grammi, oltre a ben duemila euro in contanti, possibile provento dall’attività di spaccio. Per questo è stato disposto l’arresto immediato. Arresto che è stato poi convalidato la mattina seguente dal giudice per le indagini preliminari (Gip) del tribunale di Lecco. L’uomo è stato portato al carcere cittadino, dove si trova tuttora, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA