Olginate: rami e tronchi caduti sulla strada dopo i lavori

Denuncia dei residenti: i residui del taglio delle piante non sono stati rimossi

Lettura meno di un minuto.

Olginate

Un intervento voluto per mettere in sicurezza la ripa verde, che si trova sopra la strada provinciale 72, in località Fornasette. Ma i lavori sarebbero stati eseguiti non a regola d’arte, con rami, parti di tronchi e foglie tagliati mai rimossi, al punto da essere caduti sulla strada.

Questa la denuncia che arriva da chi transita quotidianamente, vive e lavora nel tratto che porta al confine con Airuno.

«Hanno tagliato le piante pericolose sopra la provinciale, ma le parti tagliate non sono mai state rimosse, rappresentando esse stesse un pericolo» – ci racconta un residente che ha inviato anche le foto – «Le hanno lasciate alla rinfursa, proprio sopra la strada. E infatti giovedì notte, quando è piovuto e c’è stato vento alcuni tronchi e rami sono finiti sul lato della provinciale. E la situazione è rimasta così per giorni, perché non abbiamo avuto nessuno a ripulire o finire i lavori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA