Olginate: scappa dai carabinieri lasciando droga, contanti e un orologio d’oro

Un uomo in fuga ha abbandonato un borsello con cocaina, hashish, soldi e un orologio Longines. I carabinieri indagano per risalire alla sua identità e verificare la provenienza del materiale sequestrato

Olginate

Alla vista dei carabinieri si è dato alla fuga, abbandonando a terra un borsello contenente droga, denaro e un orologio di valore. È successo a Olginate, all’altezza del ponte Vittorio Emanuele III, dove i militari della stazione locale sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una persona sospetta.

L’uomo, verosimilmente di origine magrebina, alla vista della pattuglia ha imboccato le vie del centro abitato cercando di far perdere le proprie tracce. «Durante la fuga – spiegano i carabinieri intervenuti – il soggetto ha lanciato a terra un borsello in pelle che portava a tracolla, recuperato dai militari».

All’interno sono stati trovati 30 grammi di cocaina, 10 involucri di hashish per un peso complessivo analogo, 540 euro in contanti, un bilancino di precisione e un orologio in oro Longines. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Sono in corso accertamenti per identificare l’uomo e per verificare la provenienza della sostanza stupefacente e dell’orologio, «probabile provento di furto», che sarà restituito al legittimo proprietario qualora ne venga confermata la denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA