Pescate in lutto per Giuseppe Beretta, era stato assessore comunale

È scomparso a 84 anni Giuseppe Beretta, per anni assessore ai lavori pubblici sotto tre sindaci e figura di riferimento per la comunità di Pescate. Il sindaco De Capitani lo ricorda come esempio di impegno per la comunità. Funerali oggi alle 15 nella chiesa di Santa Teresa

Pescate

Era stato assessore per ben tre sindaci e membro attivo della comunità.

Pescate piange Giuseppe Beretta, 84 anni, assessore comunale ai lavori pubblici prima per il sindaco Alessandro Valsecchi, poi per il successore Federico Bonifacio e infine per Enrico Valsecchi, contribuendo attivamente alla realizzazione delle più importanti opere del paese.

A ricordarlo è l’attuale sindaco, Dante De Capitani, che sottolinea:«Giuseppe era una persona buona, capace e molto disponibile, in paese era molto stimato e attivo in tanti settori della vita comunitaria. Con lui se ne va una delle memorie storiche del paese e sarà ricordato come un esempio di rettitudine morale e impegno civile».

Solo un anno fa era morta l’amata moglie Erminia. Il funerale di Giuseppe Beretta sarà officiato oggi, venerdì alle 15, nella chiesa parrocchiale di Santa Teresa di Pescate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA