Cronaca / Circondario
Sabato 27 Dicembre 2025
Pota le piante, lo stronca un malore
Tragedia a Valgreghentino: la vittima aveva 72 anni
Valgreghentino
Stava potando un albero, a casa di conoscenti a Villa San Carlo, quando è stato colto da un malore ed è caduto a terra esanime. Nonostante i presenti siano corsi a recuperare il defibrillatore automatico e abbiano subito lanciato l’allarme, per un pensionato di 72 anni di Valgreghentino, c’è stato nulla da fare.
La tragedia si è consumata nella mattinata di sabato, in un’area di pertinenza di un’abitazione privata, della frazione di Villa San Carlo. Il pensionato si era reso disponibile ad aiutare dei conoscenti, nel taglio di alcuni rami. E pare che il valgreghentinese fosse proprio su di una scala o simili, quando all’improvviso è stato colto da un gravissimo malore. Non solo, senza controllo è caduto rovinosamente a terra restando privo di sensi. Nella concitazione del momento, i presenti però hanno avuto il sangue freddo non solo di lanciare l’allarme al numero unico per le emergenze, ma sono anche corsi verso il centro della frazione, per recuperare il dae comunale che è stato installato fuori dalla sala civica,
Ma nonostante la corse, per il pensionato c’è stato nulla da fare. Quando è arrivato il personale medico, non si è potuto fare altro che constatare il decesso. Subito la notizia ha fatto il giro del paese, sollevando grande commozione.
Solo lo scorso 10 novembre, una tragedia simile si era verificata nei boschi della frazione Buttarello, Un pensionato di 71 anni era uscito per fare legna, quando aveva accusato un malore mentre si trovava nei boschi, I famigliari preoccupati per il mancato rientro avevano lanciato l’allarme e avviato le ricerche. Ma l’uomo era stato ritrovato privo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA