Rogo in un cascinale a Monticello Brianza: i pompieri spengono il fuoco e salvano gli animali

L’allarme è scattato poco dopo le 22 e le operazioni per domare le fiamme sono durate oltre quattro ore. La pioggia, arrivata dopo giorni di afa, al momento non ha provocato danni, ma ha contribuito a rallentare l’incendio

Monticello Brianza

Violento incendio nella notte a Monticello Brianza. A prendere fuoco un cascinale disabitato, utilizzato principalmente per lo stoccaggio di sementi e paglia, ma dove erano presenti anche alcuni animali, galline e conigli, messi in salvo dai vigili del fuoco.

L’allarme è scattato poco dopo le 22 e le operazioni per domare le fiamme sono durate oltre quattro ore. In via Pascoli, al confine con il Missaglia, sono intervenute cinque squadre, tre da Merate, le altre da Lecco e Valmadrera, con i mezzi fuoristrada boschivi dei pompieri. La pioggia, arrivata nella notte dopo giorni di afa, al momento non ha provocato danni, ma ha contribuito a rallentare il rogo, che ha comunque distrutto un’ampia porzione della struttura in legno. Nessun ferito o intossicato, in salvo gli animali.

Questa mattina è previsto un sopralluogo dei Vigili del Fuoco per ulteriori accertamenti. Sul posto anche i Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA