
Cronaca / Circondario
Domenica 24 Agosto 2025
Schianto alla Rocca di Malgrate, l’auto si ribalta e lui tenta la fuga finendo nel lago: giovane salvato dai Vigili del fuoco
Uno dei ragazzi è stato estratto dalle lamiere della vettura ribaltata, l’altro, in stato confusionale e probabilmente ubriaco, ha percorso il sentiero che porta fino alla riva e qui è rimasto aggrappato ad un palo in mezzo all’acqua fino a quando una squadra nautica a bordo del battello pneumatico lo ha soccorso.
Malgrate
L’auto su cui viaggiavano si è ribaltata e uno dei ragazzi a bordo, probabilmente il ventenne al volante, ma i particolari sono ancora da accertare, sotto choc e forse per sottrarsi ai controlli dei carabinieri ha cercato di allontanarsi scendendo sulla spiaggia e finendo in acqua. E’ stato salvato dai vigili del fuoco intervenuti con un mezzo nautico. Rocambolesco incidente nella notte, intorno alle 4.30, alla Rocca di Malgrate. I pompieri sono stati chiamati per uno schianto sulla strada a lago che collega Pare’ di Valmadrera a Malgrate. Coinvolti due giovani di 21 e 22 anni. Uno è stato estratto dalle lamiere della vettura ribaltata, l’altro, uscito dall’auto, in stato confusionale e probabilmente ubriaco, ha percorso il sentiero che porta fino alla riva e qui, non trovando altra via di fuga, è rimasto aggrappato ad un palo in mezzo all’acqua fino a quando una squadra nautica a bordo del battello pneumatico lo ha soccorso. Sul posto anche un mezzo dal distaccamento Valmadrera dei vigili del fuoco per le operazioni su strada: il giovane è stato recuperato a pelo dell’acqua del lago. Entrambi sono stati trasportati in ambulanza in ospedale con ferite lievi. L’intervento è durato circa due ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA